Come faccio a firmare documenti usando ArubaSign?

Dal primo luglio sullo sportelli telematici puoi trovare i nuovi moduli, unificati e standardizzati, adottati con l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali del 4 maggio 2017 e recepiti dalla Regione, per presentare le istanze edilizie.

Pertanto, a partire dal 4 settembre, non sarà più possibile presentare istanze edilizie con la vecchia modulistica, anche quelle già in fase di compilazione.

Questa è una guida rapida all'uso del software ArubaSign per apporre la firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. 

Prima di utilizzare Arubasign ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.

  • apri il software ArubaSign e premi il pulsante Firma

Interfaccia ArubaSign

  • seleziona il file da firmare o al quale vuoi aggiungere la tua firma
  • digita il PIN del tuo dispositivo e premi il pulsante Avanti

Inserimento del PIN

  • spunta la casella per dichiarare di aver preso visione del documento, quindi premi sul pulsante Avanti.

Presa visione

Ora sarà creato un corrispondente file firmato digitalmente con lo stesso nome ed estensione P7M.